Imprenditori in aula sul tema della selezione del personale

La dottoressa Silvia Buzzi e la Dottoressa Lisa Zucchi rispettivamente Imprenditrice e responsabile delle risorse umane della CEMB di Mandello del Lario hanno trattato in aula il tema della selezione del personale.

Nel primo passaggio La dottoressa Buzzi ha raccontato brevemente la storia di CEMB e ICMA e poi ha spiegato il processo con cui nasce il bisogno di nuove figure all’interno dell’azienda e l’analisi delle caratteristiche richieste in funzione del ruolo e delle relazioni che il candidato dovrà avere.

I ragazzi sono stati poi coinvolti in un breve percorso iniziato dall’analisi dei curriculum e proseguito in aula con l’intervento della dottoressa Zucchi, esperta nei meccanismi di selezione del personale che ha evidenziato gli elementi fondamentali nell’attività di ricerca e di inserimento lavorativo . Infine la dottoressa Buzzi attraverso il suo ruolo di imprenditrice ha dato un esempio concreto ai ragazzi del punto di vista e del tipo di comunicazione che potranno aspettarsi nel confronto diretto con un imprenditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *