Testimonial #10

CHIARA BELLINGARDICiao!

Mi chiamo Chiara Bellingardi, ho 28 anni  e ho avuto la fortuna di partecipare al Master Lecco100 nel 2014. Proprio da quello stesso anno sono in Confartigianato Imprese Lecco dove mi potete trovare all’ Ufficio Formazione con Matilde e Larissa e all’ Ufficio Competitività, come referente per lo sportello Europa.

Ma facciamo un salto indietro.

Poco prima di incominciare l’esperienza positiva del Master, terminavo il mio percorso di studi con la laurea magistrale, si chiudeva una collaborazione lavorativa e mi rimettevo in cerca di una nuova occupazione. Ho spesso lavorato e studiato contemporaneamente e ho sempre creduto che per eccellere e raggiungere i propri obiettivi serva una costante attività di crescita personale. Per questo motivo, quando venni a conoscenza che tra le finalità del Master c’era quella di far emergere la consapevolezza di esprimere al meglio le mie potenzialità oltre al fatto che gli organizzatori ritenessero i ragazzi iscritti dei veri “talenti”e non dei classici studenti, non ci pensai due volte e mi dissi:”Perché no?”.

Ciò che mi ha colpito favorevolmente della programmazione didattica è stato il pragmatismo delle lezioni interattive con il docente  e con il gruppo. In particolar modo, grazie alle simulazioni sperimentate in prima persona, durante la giornata dal titolo “Conoscere gli altri”, riuscì a vivere la “sfida” della selezione, nei colloqui di lavoro che sostenni contestualmente al Master, in modo più consapevole e sicuro.

L’Associazione Lecco100, inoltre, mi ha dato la possibilità di apprezzare l’impegno e l’entusiasmo di imprenditori, provenienti da realtà diverse del territorio, che portando la propria testimonianza in aula mostrarono come il mettersi in gioco, il rischiare e l’avere passione siano essenziali per primeggiare e distinguersi.

Alla luce della mia esperienza, posso dire ai giovani lecchesi di non avere paura e di buttarsi in un percorso come questo perché non è solo gratuito e vicino a casa, ma è un’ ottima occasione da non perdere! In più aggiungeteci  che la chiave di successo del Master risiede nel suo slogan “Con Vivo Entusiasmo!” che caratterizza dapprima il suo fondatore e i suoi collaboratori e che poi contagia a macchia d’olio tutti i suoi partecipanti.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *