Simone Capoferri spiega ai giovani la selezione del personale

Simone CapoferriSimone capoferri, Human resource di Honeywell Building Solutions in sud Europa ha istruito i ragazzi in un continuo dialogo sulle aspettative delle aziende nella selezione del personale e in particolare sulla forma ed il contenuto dei curriculum e sulle modalità con le quali le aziende affrontano i colloqui di lavoro e quindi i suggerimenti a coloro che si presentano come candidati.

Sono state toccate molte possibili situazioni, dalla candidatura spontanea alla selezione tramite agenzia, da come gestire domande e situazioni difficili durante i colloqui, a come semplificare o cosa dettagliare nei curriculum al peso di elementi come le lingue e le esperienze fuori dall’ambito lavorativo a come scrivere una lettera di presentazione.

cosa_cercano_le_aziendeLa vasta esperienza e la disponibilità del Dott. Capoferri hanno aperto ai giovani la possibilità di confrontarsi con un ruolo autorevole nel dare consigli diretti sui loro curriculum e la possibilità di misurarsi in colloqui di lavoro di prova.

Il nostro sentito grazie al dottor Capoferri !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *