Imprenditori e tutor in aula per condividere l’esperienza del territorio

Anche quest’anno imprenditori e figure professionali del pubblico e del privato hanno scelto di partecipare al Master per raccontare la loro esperienza , contribuendo a creare un quadro sempre più ricco della storia del territorio lecchese e dei cambiamenti avvenuti negli ultimi 20 anni.

Davide_PozziIl primo ospite, presente per il terzo anno al Master, è stato Davide Pozzi, amministratore delegato di Seco Tools italia che ha condiviso la sua esperienza nel dirigere la divisione italiana di una multinazionale presente in tutto il mondo. I ragazzi sono stati particolarmente interessati all’organizzazione del lavoro, alla partecipazione delle donne al lavoro nelle varie nazioni ed ai percorsi di carriera .

 

 

 

Giovanni_PastorinoIl secondo ospite presente è stato Giovanni Pastorino, imprenditore proprietario di DeltaCalor, che ha fatto il ritratto della media azienda rappresentativa del nostro territorio lecchese, coinvolgendo i giovani in un dibattito su cosa si aspettano di trovare nel mondo del lavoro e condividendo i metodi con i quali lui recluta il personale, attraverso aneddoti ed esempi.

 

 

Emanuele_GiacomelliIl terzo ospite è stato l’educatore Emanuele Giacomelli, che ci ha raccontato come il territorio ospita e si prende cura dei minori affidati dal tribunale alla Casa Don Guanella, descrivendo lo stile di vita dei ragazzi e degli educatori, il tipo di problemi che devono affrontare e i successi e gli insuccessi riepilogati anche attraverso i numeri degli ultimi dieci anni di attività.

 

 

 

 

Angrlo CortesiInfine è stato con noi Angelo Cortesi, presidente dell’associazione italiana dei mollifici ed imprenditore proprietario del mollificio COEL, che raccontando la sua storia personale ha evidenziato un percorso sui valori che lo hanno guidato nell’affrontare i cambiamenti degli ultimi 30 anni inseguendo il sogno di creare un’impresa etica e sostenibile nei comportamenti e nei risultati.

I nostro ringraziamento a tutti loro che hanno condiviso questi momenti con i ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *